Lungomare Sirena, 598 • 64019 Tortoreto Lido (TE)

(+39) 0861 777399

info@hotelambassador.it

Free Wi-Fi

Broschüre

BUCHEN SIE JETZT

Dalla Magia delle Rocche al Lago di Bomba

L’itinerario fa parte dei percorsi di Culto e Cultura in Abruzzo e del Cammino dell’Apostolo Tommaso, compreso nella più ampia organizzazione dei Cammini d’Europa, che racchiude i percorsi più significativi del turismo religioso.

Il percorso parte da Roccascalegna, antico centro in cui si eleva ancora la torre del castello costruito dalla popolazione normanna per proteggere il territorio dalle incursioni nemiche e sulla quale aleggiano le leggende e i racconti di un passato di vessazioni e crimini compiuti dai feudatari contro la popolazione. Oltre alla Rocca, uno degli edifici più caratteristici è l’Abbazia di San Pancrazio, edificata nel XI secolo dai benedettini, di cui ora rimangono i resti del chiostro, due cappelle e la piccola chiesa in pietra bianca e rossa.

Patroni della città sono i Santi cui è dedicata la chiesa di SS. Cosma e Damiano, il cui nucleo fondamentale fu edificato con ogni probabilità nel XVII secolo.

Si prosegue per Monte Pallano, località in cui si può ammirare una spiritualità più antica, delle genti italiche, di cui resta traccia nelle grandi pietre megalitiche che sovrastano il monte e raccontano una storia attraverso la loro muta presenza.

Il paese di Bomba si trova poco distante da Monte Pallano, e, dalle strette vie del centro storico, si arriva alla chiesa di Santa Maria del Popolo, edificata nella seconda metà del XVIII secolo, in cui sono conservate opere d’arte di pregio. Tutto il borgo mantiene il suo volto medievale, con le costruzioni in pietra e mattoni che ancora testimoniano l’antica civiltà, presenti nel centro storico.

ENTDECKEN SIE UNSERE PREISE

Um die Preise unserer Struktur, Angebote, Pakete kennen oder einen personalisierten Kostenvoranschlag zu erhalten kontaktieren Sie uns bitte oder besuchen Sie die Seite der Liste.

VERWENDBARKEIT BITTEN ZUM PREISLISTE

ÜBER UNS

WILLKOMMEN

Im Ambassador Hotel ist unsere Philosophie "keine Erwartung zu hoch ist, kein Detail zu gering". Unser einziges Ziel ist es, für alle unsere Gäste in einer warmen und angenehmen Aufenthalt, unsere Leidenschaft ist es, Ihre höchsten Erwartungen erfüllen. Wir sind bereit, damit Sie sich wie 4-Sterne-Gäste fühlen.

Berardo Varani
Generaldirektor Hotel Ambassador Tortoreto

A REGION... 1000 IDEEN

ONLINE BUCHEN