Lungomare Sirena, 598 • 64019 Tortoreto Lido (TE)

(+39) 0861 777399

info@hotelambassador.it

Free Wi-Fi

Broschüre

BUCHEN SIE JETZT

Tomba dell’Apostolo Tommaso

Da Lanciano ad Ortona, il Cammino di San Tommaso dalla città del primo miracolo eucaristico del mondo cristiano porta fino alla tomba del Santo.

Un cammino per riscoprire le radici della cristianità e ripercorrere il cammino di San Tommaso. Questo vuole essere il senso del percorso che da Lanciano porta ad Ortona, unendo i due centri abruzzesi ancor più saldamente.

Ad Ortona si trovano infatti le spoglie dell’Apostolo Tommaso, mentre Lanciano è la città in cui nel 600 d.C l’ostia si fece carne e il vino sangue nella Chiesa di San Francesco, compiendo il miracolo eucaristico.

Ancora oggi le reliquie del miracolo, cinque gocce di sangue e una porzione di epidermide, vengono conservate a Lanciano e sono meta ogni anno di migliaia di pellegrini e fedeli.

Il Cammino di San Tomaso, apostolo che la cristianità ricorda per il dubbio che sollevò sulla resurrezione di Cristo e che saldò ancor di più la propria fede, è un percorso che attraversa sentieri silenti, santuari ed eremi abruzzesi, alla ricerca delle radici della cristianità e di una spiritualità saldata dal senso del cammino, spesso arduo e difficile, come può esserlo la fede in certi momenti della propria vita.

Primo percorso italiano fra i Cammini d’Europa, ha raggiunto il cuore anche di Carmen Furelos, presidente del Cammino di Santiago de Compostela, che ha detto “il Cammino dell'apostolo Tommaso ha un grande valore spirituale e la realizzazione del primo tratto pedonale è un momento storico per la rete dei Cammini europei”.

Un’unione fra pellegrini e natura, fra i primi cristiani e i fedeli che ancora oggi vogliono riscoprire una spiritualità più vera, più vicina al culto cristiano delle origini e ai tempi in cui l’uomo viveva a stretto contatto con l’ambiente circostante.

La Tomba dell’Apostolo Tommaso di trova ancora oggi nella Concattedrale Basilica a Ortona, in cui sono custodite le ossa del Santo fin dal 6 settembre 1256, anno in cui arrivarono da Chio, in Grecia, le reliquie del Santo.

ENTDECKEN SIE UNSERE PREISE

Um die Preise unserer Struktur, Angebote, Pakete kennen oder einen personalisierten Kostenvoranschlag zu erhalten kontaktieren Sie uns bitte oder besuchen Sie die Seite der Liste.

VERWENDBARKEIT BITTEN ZUM PREISLISTE

ÜBER UNS

WILLKOMMEN

Im Ambassador Hotel ist unsere Philosophie "keine Erwartung zu hoch ist, kein Detail zu gering". Unser einziges Ziel ist es, für alle unsere Gäste in einer warmen und angenehmen Aufenthalt, unsere Leidenschaft ist es, Ihre höchsten Erwartungen erfüllen. Wir sind bereit, damit Sie sich wie 4-Sterne-Gäste fühlen.

Berardo Varani
Generaldirektor Hotel Ambassador Tortoreto

A REGION... 1000 IDEEN

ONLINE BUCHEN