Cicloturismo

Per la forte prevalenza di aree rurali e montuose su quelle urbane, la regione Abruzzo si presenta come ricchissima di percorsi naturalistici ideali per chi desidera trascorrere una vacanza in tranquillità lontano dal caos cittadino. Qualunque sia la vostra passione – trekking, mountain bike o ippica – in Abruzzo troverete il percorso che fa per voi.

Lungo il mare, il corridoio verde adriatico è un percorso ciclabile lungo 130 km che percorre tutta la fascia costiera abruzzese, dalle Marche al Molise. Si tratta di una pista ciclabile molto lunga – un vero e proprio record tutto italiano – che ha implicato, oltre alla sua stessa progettazione e costruzione, anche una serie di ammodernamenti e valorizzazioni del territorio circostante, come la costruzione di percorsi pedonali ed ippovie che da essa si dipartono e che completano in questo modo l’offerta turistica regionale. Chi ama pedalare potrà approfittare del corridoio verde adriatico per fare una passeggiata sulle due ruote in riva al mare; gli amanti delle escursioni, della natura e del trekking, invece, potranno trovare nelle sue immediate vicinanze la classica vacanza nella quiete, lontano da rumori ed inquinamento.

Se siete in procinto di organizzare una vacanza in bici in Abruzzo, potete rivolgervi ad una delle tante associazioni che si occupano di organizzare escursioni con guida attraverso le bellezze della regione. Grazie all’appoggio ad una rete di bed and breakfast, agriturismo e punti di ristoro pensati apposta per appassionati di ciclismo, le escursioni guidate consentono di scoprire le meraviglie dell’Abruzzo anche con la famiglia e con i bambini al seguito. Pedalare assieme alla propria famiglia consentirà di insegnare ai propri figli a rispettare ed amare la natura e l’ambiente.

Poiché l’Abruzzo è una regione prevalentemente montuosa, va da sé che i percorsi ciclo-turistici di montagna abbondino. Potrete ad esempio percorrere un itinerario attraverso il parco regionale Sirente Velino, recandovi a visitare le suggestive Gole di San Venanzio; oppure, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso, potete raggiungere la nota e rinomata località Prati di Tivo, a 1465 metri di altitudine, dove sostare per un pic nic, godere dell’aria fresca e del fascino del paesaggio. Altre località da raggiungere facilmente in mountain bike per un pic-nic o una boccata d’aria fresca sono Poggio Umbricchio, Altavilla, Schiaviano e Montorio al Vomano.

Scopri le nostre tariffe

Per conoscere i prezzi della nostra struttura, le offerte, i pacchetti
o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci o visita la pagina del listino.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ VAI AL LISTINO

DICONO DI NOI

BENVENUTI

All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, semplicemente perché la nostra passione è quella di prevenire e soddisfare le vostre più alte aspettative. Siamo pronti a rendervi ospiti a 4 stelle.

Berardo Varani
General Manager Hotel Ambassador Tortoreto

UNA REGIONE ... 1000 IDEE

hotel tortoreto, hotel abruzzo, hotel tortoreto lido, albergo tortoreto, hotel 4 stelle abruzzo, hotel mare abruzzo
PRENOTA ONLINE