Le informazioni e le foto riportate nel sito, sono antecedenti al DPCM del 22 Marzo 2020

PREVENZIONE COVID-19

Hotel Ambassador Tortoreto

Prevenzione Covid-19

 

Gentile Cliente

L’Hotel Ambassador aperto tutto l’anno, permette di avere personale collaudato e con un alto indice di affidabilità per quelle mansioni operative richieste dall’ emergenza sanitaria, atte a contrastare e prevenire il contagio da Coronavirus, senza esternalizzare interi reparti a ditte esterne.

Le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro e nella collettività si conformano alle seguenti fonti normative: D.L. 25 marzo 2020; il D.P.C.M. 26 aprile 2020 Allegato 6; Circolare del Ministero della Salute del 29 aprile2020; il D.P.C.M. 17maggio 2020 Allegato 17 collegato ai protocolli di sicurezza della Regione Abruzzo ai sensi dell’art 1 comma 14, D.L. 16 maggio 2020, n.33 “# ABRUZZOSICURA” ed in ultimo l’ordinanza n.70 del 7giugno 2020, elenca le disposizioni per la riapertura ed esercizio di attività di ristoranti e bar; per l’esercizio delle attività di produzione e somministrazione di alimenti; per l’esercizio di attività ricreative di balneazione e in spiaggia; per l’esercizio di attività turistiche alberghiere ed extralberghiere.

 

Misure Particolari di Prevenzione al Contagio nei Reparti

Ingresso Hotel:

  1. Percorso differenziato di entrata, con tappetino imbevuto di alcool 90° e uscita per clienti e dipendenti con rilevazione temperatura corporea da telecamera Termoscanner, e conseguente inibizione di accesso con temperatura superiore a 37,50°C confermata poi  dalla verifica manuale da Termometro infrarossi;
  2. Rafforzamento di telecamere anti assembramento disposti in più zone della Struttura;
  3. Utilizzo  telematico dei dati personali utili al check-in  prima dell’arrivo del cliente, fornendo solo al momento la nota informativa sul trattamento dei dati personali insieme alla chiave elettronica, conservata per tutta la durata del soggiorno;
  4. Acquisire l’autorizzazione all’addebito  della carta di credito e comunicare successivamente l’estratto conto del soggiorno (escluso gli extra) così da evitare assembramenti nei giorni di partenza;  
  5. In caso di prenotazioni plurime è il capofamiglia o capogruppo a fare da unico tramite per la procedura di check-in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception;
  6.  Adesivi distanziatoriapplicati sul pavimento ad indicare le distanze di sicurezza secondo normativa,  da mantenere durante le operazioni di Check-In\Check-Out;
  7. Grande hall tracciata con  segnaletica direzionale e percorso obbligato di entrata e uscita nella sala televisione, sala lettura, bar, piscina;
  8. Colonnine dispenser o da banco di geldisinfettante, con  specifici pattumiere a pedale per rifiuti DPI ( Dispositivi di Protezione Individuale) , a disposizionenella hall e in  altri spazi comuni;
  9. Personale munito di mascherinee guanti;

Ristorante& Colazione:

  1. Unico ingresso suddiviso in corsia di entrata e uscitae suddiviso con cordoni segnalatori;
  2. Ampio ed unico salone con distanziamento dei  tavoli1m  e dove l’assegnazione del tavolo è ad uso esclusivo   per tutta la durata del  soggiorno;
  3. La ventilazione preferita è quella naturale da apposite aperture di  porte e finestre,senza recare disturbo ai clienti; qualora le condizioni metereologiche non lo consente es. vento, pioggia o di eccessiva calura,  l’accensione dell’impianto di aria condizionata sarà preceduta con la sanificazione dei filtri delle griglie;
  4. Il servizio della Ristorazione è organizzato con la scelta su menù giornalieri del pranzo e cena insieme ai contorni caldi e freddi sempre diversi;  gli antipastini invece  verranno serviti centro tavola appena seduti , il servizio della frutta, gelati e dolci verrà servito a buffet nella vetrina refrigerata  munita di plexiglass,  adesivi distanziali e celermente servito,   da nostro personale. Anche  Il servizio della colazioneè a buffet con le stesse modalità sopra descritte;
  5. L’accessodi parenti, amici dei clienti dell’hotel  è consentito solo previo controllo di temperatura  da Termoscanner   oltre alla verifica della disponibilità del tavolo;
  6. Disponibilità di gel disinfettante con pattumiera pedale;
  7. Personale  munito di  mascherina.

Servizio in camera (room - service):

  1. Gli alimenti da servire tramite servizio in camera,  verranno serviti con appositi carrelli su piatti o vassoi coperti con  cloche in acciaio. Il trasporto delle pietanze viene effettuato dal personale che con guanti e mascherina lascerà il carrello dietro la porta della camera senza  entrare.

Ascensori e Scale:

  1. L’hotel dispone di 3 ascensori (uno panoramico ) di diverse dimensioni, obbligo di mascherina e rispetto della distanza di sicurezza di 1m delineata con segnaletica salvo di persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare o che condividono la stessa camera.
  2. La scalinata principale di ampie dimensioni permette l’accesso alle camere in ogni senso di marcia ma con  il distanziamento di 1m, mentre la scalinata secondaria ha un percorso obbligato di discesa così da ridurre al minimo occasioni di contatti o incontri tra clienti;
  3. Ad ogni piano sulla soglia del corridoio è posizionato un tappetino imbevuto di alcool 90°.

Servizio ai Piani:

  1. La pulizia della stanza sarà effettuata con diverse modalità a seconda che sia occupata da un ospite  di fermata seguirà un riassetto secondo inormali processi di lavoro ma con prodotti di pulizia particolari ed altamente igienizzanti.  Nel caso di partenza la stanza subirà invece,  un processo di sanificazione capillare con nebulizzatore elettrico da formare una nebbia fine e diffusa da giungere in ogni luogo anche dove non si è soffiato direttamente. Un trattamento particolare poi  verrà riservato ai filtri poste dietro le  griglie dell’aria condizionata,  attraverso un flusso diretto e ravvicinato del nebulizzatore. Il frigobar  interamente pulito al suo interno e svuotato delle bibite pertanto fruibile dietro richiesta al Ricevimento;
  2. La pulizia riguarda tutte le superfici che sono venute a contatto con l’ospite , quali comodini , scrivania, sedie, tavolini, telefono, telecomando, phon, maniglie e pulsantiere, armadi  e cassetti
  3. I servizi esclusivi  come Vassoio Plus o Vassoio Baby  sono  possibile  a richiesta ;
  4. Tappeti, cuscini di ornamentali  , bilance e arredi  complementari  sono stati rimossi per motivi di sicurezza;
  5. Corretto uso dei materiali di pulizia come panni, spugne, mocio vengono trattati dopo l’uso con soluzione di ipoclorito di sodio ovvero candeggina o alcool e mai verranno utilizzati per spolverare o lucidare superfici pulite. Le cameriere ai piani sono istruite dalla Governante nell’utilizzo di detergenti adeguati sia per la pulizia che per la sanificazione;
  6. La gestione del cambio biancheria  lenzuola e  biancheria da bagno, vengono riposti in  appositi carrelli,  imbustati e  chiusi per tipologia.  La  biancheria usata viene riposta dentro appositi sacchi e posti  nel proprio carrello. All’interno della vostra camere troverete  una scheda informativa riguardo il trattamento di tutta la biancheria, compresa quella del ristorante;
  7. Prima di entrare nella stanza per la pulizia,  è d’obbligo alle operatrici indossare gli opportuni dispositivi di sicurezza.

Bar e Roof-garden:

  1. Percorso di accesso unico ma  delimitato da segnaletica direzionale;
  2. Adesivi distanziatori applicati sul pavimento per rispettare le distanze di sicurezza;
  3. Avvisare sempre il Barman o  Ricevimento  prima di prendere posto  nei salottini del bar, lounge bar e roof-garden, per verificare  se il tavolo è pulito e operativo;
  4. L’accesso  di parenti, amici dei clienti dell’hotel,  è consentito solo  previo controllo di temperatura  dal Termoscanner  e verifica della disponibilità di tavolo;
  5. Gel disinfettante da banco;
  6. Personale munito di mascherina.

Piscina:

  1. Percorso di accesso diversificato per entrata e uscita;
  2. Ombrelloni distanti 3m  l’uno dall’altro, mentre le attrezzature complementari assegnate in dotazione  come tavolo, sedia sdraio o lettino, devono essere posizionati con le attrezzature  contiguo  di almeno 1,50 metri;
  3. Al proprio ombrellone è fatto obbligo di osservare una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.  Tale obbligo è derogato per i soli membri del medesimo nucleo familiare ;
  4. L’accesso alla piscina viene controllato dal sistema di videosorveglianza che permetterà il numero contingentato in relazione  alle postazioni presenti;
  5. Rispettare degli orari di accesso così da permettere al personale di eseguire le dovute sanificazioni dopo l’uso di lettini, sdraio e sedie;
  6. E’ fatto divieto, per motivi di sicurezza,   lasciare incustodito in piscina  gonfiabili, giochi da mare, teli, abbronzanti  o altro materiale;
  7. Il distanziamento deve essere sempre garantito di almeno 1m,  sia fuori che dentro l’acqua con deroga per le persone appartenenti allo stesso nucleo familiare;
  8. Vigilanza  da parte dei genitori o accompagnatorisui bambini o minori sul rispetto del distanziamento  interpersonale;
  9. Nel prevenire assembramenti sociali  divieto assoluto di tuffi,  giochi in acqua e bordo piscina;
  10. L’ingresso in acqua è consentito solo dopo la doccia saponata e con cuffia;
  11. Divieto di accesso di parenti, amici dei clienti dell’hotel ;
  12. Verifica costante della concentrazione di cloro nell’acqua;
  13. Disponibilità di gel disinfettante.

Baby-Club:

  1. I giochi per bambini sono tutti all’aperto e  distanziati 2mt l’uno dall’altro;
  2. Rispettare degli orari di accesso e  obbligo del rispetto della distanza interpersonale garantita dalla vigilanza da parte di genitori o accompagnatori;
  3. Comunicazione a nostro personale dell’avvenuto uso dei giochi così da renderlo pulito e operativo ;
  4. Divieto di accesso di parenti, amici dei clienti dell’hotel ;
  5. Disponibilità di gel disinfettante.

Palestra:

  1. Palestra di modeste  dimensioni all’aperto accessibile su prenotazione dal Ricevimento;
  2. Obbligo dell’ uso dell’asciugamano e vietato ai minori di 18 anni;
  3. Obbligo del rispetto della distanza interpersonale;
  4. Divieto di accesso di parenti e  amici dei clienti dell’hotel ;
  5. Pulizia e sanificazione accurata dopo l’uso;
  6. Disponibilità di gel disinfettante, prodotto alcoolico 90°  per l’utilizzo degli attrezzi dopo l’uso  con carta monouso.

Spiaggia:

  1. Percorso di entrata e uscita  con adeguata segnaletica;
  2. Obbligo dei clienti di indossare la mascherina al momento dell’arrivo, fino al raggiungimento della postazione e analogamente all’uscita dello stabilimento;
  3. Accompagnamento e informazioni sulle misure da rispettare, da nostro personale al proprio ombrellone la cui fila e posizione è stata preventivamente assegnata dal Ricevimento e che quindi non permette cambiamenti improvvisi;
  4. Ombrelloni distanti 3.50 m l’uno dall’altro, mentre le attrezzature complementari assegnate in dotazione all’ombrellone come sdraio, seggiola o lettini  devono essere posizionati 1m  distanti dal vicino confinante;
  5. Obbligo di osservare, sotto al proprio ombrellone, una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1.m. Tale obbligo è derogato per i soli membri del medesimo nucleo familiare ;
  6. Divieto assoluto di attività ludiche –sportive che possono dar luogo ad assembramenti e giochi di gruppo;
  7. Deve essere garantita la vigilanza sulle norme di distanziamento sociale dei bambini o minori  in tutte le circostanze da parte dei genitori o accompagnatori;
  8. Dopo la chiusura a fine giornata, sanificazione generaleda nostro personale di tutte le attrezzatture completi ad ogni  ombrellone nonché dei servizi igienici, docce, camminamento ed  area circostante della  spiaggia;
  9. Disponibilità di gel disinfettante;
  10. Personale  munito di  dispositivi di sicurezza.

Garage e Biciclette:

  1. Il parcheggio auto e motocicli nel garage sotterraneo, nel seguire le ordinarie della L. 818 del 1984, non è consentito lasciare nelle immediate vicinanza dell’auto, oggetti di diversa natura come  biciclette o attrezzi da mare tali da impedirne la manovra;
  2. Obbligo di prenotazione delle biciclette al Ricevimento per verificare con l’addetto, l’avvenuta sanificazione.
  3. Disponibilità di gel disinfettante;

Fornitori e Collaboratori esterni:

  1. Al fine di limitare il contatto con gli ospiti e personale dell’hotel , i fornitori di beni e alimenti  o di manutenzione esterna di servizi che entrano nella struttura, devono necessariamente passare al controllo delle telecamere Termoscanner poste all’ingresso del Ricevimento;
  2. Osservare gli orari di intervento dietro appuntamento, salvo quelli emergenziali,  usufruendo dei percorsi a loro dedicati;
  3. Obbligo del personale esterno di  adottare, dietro indicazione della Direzione dell’ hotel,  tutte le precauzioni di sicurezza per la prevenzione sanitaria nazionale;
  4. Obbligo per fornitori e collaboratori esterni di mascherine e guanti.

Misure Particolari di Prevenzione al Contagio alle Parti Comuni

Al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio, tutte le operazioni di sanificazione verranno effettuate dal nostro Personale giornalmente e ad intervalli ravvicinati, con prodotti specifici indicati nei vari Protocolli di Sanificazione.

Per rendere il Vostro soggiorno il più gradevole possibile, Vi invitiamo a rispettare le varie norme all’interno della nostra struttura e segnalare tempestivamente, al nostro Ricevimento, qualsiasi problema anche a livello di salute personale, cosi da poter prendere tempestivamente tutte le precauzioni del caso.

Grazie per l’Attenzione
La Direzione

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All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, semplicemente perché la nostra passione è quella di prevenire e soddisfare le vostre più alte aspettative. Siamo pronti a rendervi ospiti a 4 stelle.

Berardo Varani
General Manager Hotel Ambassador Tortoreto

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