Alba Adriatica

Posizione geografica

La località di Alba Adriatica si trova nel primo tratto di costa abruzzese provenendo da nord. Le sue lunghe spiagge sabbiose ed il suo mare pulitissimo le hanno valso la nomea di “Spiaggia D’Argento”; per diversi anni inoltre, la cittadina ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle mete turistiche aventi il mare più pulito.

Alba Adriatica nella storia

Alba Adriatica dal punto di vista politico ed amministrativo fu legata per lungo tempo alle vicende della vicina Tortoreto. Solo nel 1956, a seguito di una vivace campagna elettorale, la cittadina si scisse da Tortoreto ed assunse il nome di Alba Adriatica. Un nome particolare, che si riflette nello stemma comunale, dove si vede raffigurato un sole che sorge.
Ad Alba Adriatica è possibile visitare il Torrione, una torre costiera risalente al Regno di Napoli e situata sul delta del torrente Vibrata, ovvero quel corso d’acqua che separa il territorio di Alba Adriatica da quello più a nord di Martinsicuro.

Sport ad Alba Adriatica

La splendida spiaggia sabbiosa che la cittadina offre ha consentito di dar vita, anno dopo anno, a tornei di beach volley, beach soccer e beach rugby capaci di richiamare in zona gli appassionati di tutta Italia. 

Alba Adriatica si trova anche sul percorso di una suggestiva pista ciclabile lunga una ventina di km che collega Martinsicuro a Roseto degli Abruzzi.

L'estate ad Alba Adriatica

Se durante la stagione invernale nella cittadina abruzzese regna incontrastata la calma, d’estate essa si popola di moltissimi turisti e villeggianti provenienti da tutta la penisola e dall’estero. Dai circa dodicimila abitanti presenti nel comune durante tutto l’anno, si passa, nei soli mesi estivi, ad oltre ottantamila presenze, con picchi notevoli durante il mese di agosto. Va da sé che nella cittadina abbiamo luogo una serie di iniziative volte a coinvolgere ed a divertire il più ampio numero di persone. Ci riferiamo al concorso “Il più bello d’Italia”, all’iniziativa culturale dal titolo “Libri sotto l’ombrellone”, e soprattutto al famoso carnevale estivo, che porta ad Alba Adriatica una vera e propria ventata di allegria e divertimento per tutti.

Scopri le nostre tariffe

Per conoscere i prezzi della nostra struttura, le offerte, i pacchetti
o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci o visita la pagina del listino.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ VAI AL LISTINO

DICONO DI NOI

BENVENUTI

All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, semplicemente perché la nostra passione è quella di prevenire e soddisfare le vostre più alte aspettative. Siamo pronti a rendervi ospiti a 4 stelle.

Berardo Varani
General Manager Hotel Ambassador Tortoreto

UNA REGIONE ... 1000 IDEE

hotel tortoreto, hotel abruzzo, hotel tortoreto lido, albergo tortoreto, hotel 4 stelle abruzzo, hotel mare abruzzo
PRENOTA ONLINE