Santuario di San Gabriele

Sorge ad Isola del Gran Sasso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, uno dei santuari più visitati e caratteristici d’Europa, meta ogni anno di migliaia di pellegrinaggi e visite dei devoti.

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata è legato al nome dei Passionisti, la cui comunità vive secondo i principi di S. Paolo della Croce e sono conosciuti anche come "Congregazione della Passione di Gesù Cristo", vivendo in comunità fraterne e facendo voto di solitudine, preghiera e povertà.

Sono dei predicatori itineranti, che portano la parola e le azioni del Cristo fra gli ultimi della Terra, in particolare nelle zone laddove la povertà è più lacerante.

Il Santuario di San Gabriele è un luogo in cui migliaia di pellegrini si raccolgono ogni anno in preghiera, per ripercorrere i luoghi di culto in cui visse e operò San Gabriele dell’Addolorata, il Santo del sorriso, che seppe affrontare le molteplici sofferenze e tribolazioni della sua vita in un cammino di fede che lo rendono ancora oggi il Santo dei miracoli, poiché sono molteplici le intercessioni e i miracoli da lui compiuti in tutto il mondo.

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata si sviluppa in quattro parti principali, fra cui il convento, in cui vivono i Passionisti, la chiesa antica e quella moderna, e la sede della rivista L’Eco di San Gabriele, mensile di attualità.

Importante centro di preghiera, il Santuario di San Gabriele accoglie in particolare gruppi di giovani che arrivano numerosi da ogni parte del mondo, e a marzo organizza la giornata per i giovani delle ultime classi delle scuole superiori, un momento di preghiera conosciuto come “100 giorni agli esami”.

Diverse altre iniziative sono dedicate ai giovani, infatti San Gabriele è spesso definito “santo dei giovani” per il modo semplice in cui ha saputo vivere la sua vocazione e la quotidianità al convento. I giovani sono accolti al Centro di Pastorale Giovanile, gestito dai Passionisti del Santuario, per chi vuole vivere un’esperienza di fede e preghiera e conoscere meglio Il Santo dei giovani.

Scopri le nostre tariffe

Per conoscere i prezzi della nostra struttura, le offerte, i pacchetti
o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci o visita la pagina del listino.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ VAI AL LISTINO

DICONO DI NOI

BENVENUTI

All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, semplicemente perché la nostra passione è quella di prevenire e soddisfare le vostre più alte aspettative. Siamo pronti a rendervi ospiti a 4 stelle.

Berardo Varani
General Manager Hotel Ambassador Tortoreto

UNA REGIONE ... 1000 IDEE

PRENOTA ONLINE