I luoghi di fede sul Gran Sasso

Il Gran Sasso è un luogo in cui la natura convive con la spiritualità, in cui si trovano abbazie di rara bellezza e il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, importante meta spirituale per giovani pellegrini provenienti da tutta l’Europa.

Il Gran Sasso è un territorio in cui l’uomo ha sempre voluto rispettare la natura e la conformazione del paesaggio: qui le costruzioni vivono in sinergia con i boschi e le valli che li accolgono.

L’escursione religiosa dei luoghi di fede sul Gran Sasso comincia dal territorio di Roseto, in cui si possono visitare l’Abbazia di Santa Maria di Propezzano e l’Abbazia di San Clemente al Vomano entrambe edificate in epoca tardo medioevale, che conservano caratteri gotici e l’austerità tipica delle costruzioni religiose di quell’epoca.
L’Abbazia di San Clemente è stata restaurata con un pavimento in vetro trasparente che consente di osservare le differenti stratificazioni.

Uno dei luoghi di culto più importanti dell’Abruzzo, soprattutto per i giovani, è il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, edificato nel territorio di Isola del Gran Sasso d’Italia, da cui si può pregare immersi un paesaggio in cui boschi e sorgenti incantano gli animi e facoriscono la spiritualità.

Il Santuario è fra i quindici più visitati al mondo, per la devozione al Santo, la cui vita è ancora esempio di virtù e fede per migliaia di giovani, e per il territorio in cui la natura riecheggia nelle preghiere e nelle riunioni dei fedeli.

Al santuario arriva, l’8 e il 9 agosto, un pellegrinaggio che ormai da più di trent’anni arriva da Teramo ai luoghi di fede del Santo.

Degna di nota è altresì La Scala Santa a Campli.

Scopri le nostre tariffe

Per conoscere i prezzi della nostra struttura, le offerte, i pacchetti
o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci o visita la pagina del listino.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ VAI AL LISTINO

DICONO DI NOI

BENVENUTI

All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, semplicemente perché la nostra passione è quella di prevenire e soddisfare le vostre più alte aspettative. Siamo pronti a rendervi ospiti a 4 stelle.

Berardo Varani
General Manager Hotel Ambassador Tortoreto

UNA REGIONE ... 1000 IDEE

PRENOTA ONLINE